LOGO LIFO.png
  • Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Instagram

MARKETING RED STRATEGY

1

2

3

Abstract
Visione
Principi
Obiettivi
Strategia
Piano azioni
Dati
Strumenti
Budget

Abstract

LIFO® è riconosciuto in Methodos come una leva di business, inespressa rispetto alle sue reali potenzialità, nel panorama degli strumenti di cui l'azienda dispone.

Questa pagina contiene una posposta sulla strategia che Methodos può adottare per raggiungere nuovi risultati  nell'applicazione del tool, generando un cascadingcommerciale positivo in altre aree di business, un ritorno d'immagine, la copertura degli obiettivi nelle aspettative del partner Bcon e un aumento dell'engagement interno. 

Visione

Vogliamo affermarci in un'area del mercato in cui renderci speciali

Unici per le nostre peculiarità, sfruttando le caratteristiche di uno strumento che ha già dimostrato la sua validità e che riteniamo in grado di supportare la nostra mission, generando vantaggi e valore in modo profittevole, sostenibile e utile. Attraverso una moderna strategia di networking, svilupperemo una community di professionisti di alto livello, animati dal desiderio di collaborare con la nostra organizzazione e, guardando al nostro paese, faremo in modo che questa iniziativa abbia un impatto sociale appropriato al prestigio del nostro brand.

Principi

Inclusione
Contaminazione
Amplificazione
Replicabilità
Sostenibilità

Le azioni del nostro team e le iniziative della community, saranno l'espressione del mindset con cui vogliamo vivere questa esperienza.

Dialogo generativo, apertura, attenzione all'accessibilità, storytelling e attenzione ai nostri impatti, saranno le sfumature della nostra tavolozza. Utilizzeremo strumenti,

tecnologie e metodi in linea con la nostra attitude. Sarà un progetto necessariamente delineato ma anche aperto alla contribuzione esterna.

Obiettivi

Diffusione
Esponenziale
di LIFO®

LIFO è più di un tool.
Le sue varianti lo rendono utilizzabile in numerosi contesti.
Dal business al terzo settore fino alla pubblica amministrazione. Nelle organizzazioni o in ambito individuale e famigliare, LIFO® può contribuire alla crescita dei team e del singolo. Per questa sua "versatilità", attraverso un network di coach, consulenti ed HR, è potenzialmente incontenibile.  
touched by Methodos 

DIFFONDERE LA METODOLOGIA

AMPIA RETE  DI  TRAINER CERTIFICATI

DIFFONDERE LO STRUMENTO

ELEVATO
NUMERO DI SURVEY

GENERARE OPPORTUNITÀ

RICADUTE POSITIVE NEL
BUSINESS ATTRAVERSO NETWORK

IMPATTARE NEL SOCIALE

INCIDERE SU INCLUSIONE E SOSTENIBILITÀ 

Strategia

Una community di LIFO & Methodos lovers

logoMTHBinco.png

Activation

Nurturting

Involvement

Partnership

CommunityActivation

Utilizzare al meglio le strategie basate sul marketing automation e di comunicazione  web/social media, per attivare ed espandere una community di nuovi practitioners.

La chiave di attivazione: una narrazione ispirata alle aspettative, richieste, paure e motivazioni del consulente freelanche

Declinare la strategia di comunicazione anche in modo adeguato al cluster dei già clienti.

1

AZIONI DI BUSINESS AD ELEVATO IMPATTO SOCIALE

Life Orientation è declinato anche nel teaching style e learning  style.
Si stima che il 30% degli studenti della secondaria di I° e II° grado (ex medie e superiori), si confronti con delle difficoltà di apprendimento legate prevalentemente a una carenza di metodo. La consapevolezza del proprio stile di apprendimento - learning style -  è il primo step delle azioni professionali di supporto allo studio.
Mappare il proprio stile è un vantaggio per qualsiasi studente di qualunque età. Non è un unicum il successo del blogger Giuliodori (esempio di partner potenziale) e della sua offerta formativa proprio sul metodo di studio.  
Sull'altro bordo della barca, i docenti trarrebbero vantaggio dalla survey declinata nel teaching style. 
Ogni anno, mediamente ogni istituto dispone di un budget erogato dal P.O.N. Programma Operativo Nazionale promosso dal MIUR. Il terzo settore può fare da tessut
o connettivo, proponendo LIFO come strumento innovativo della propria offerta alle scuole.
L'allure digitale del tool per la compilazione e restituzione della survey, completano il quadro di modernità.
Le possibili connessioni con i coaching plan di DA lo lanciano nella concezione contemporanea di futuro.

Questa è anche la cornice in cui avere quel desiderato impatto sociale in un chiave di possibile supporto  all'inclusione ma anche di futuribilità di comportamenti sostenibili.
 

Acion Plan

Schema del piano d'azione

Screenshot 2021-12-06 at 16.49.05.png

Dati Strumenti e Budget

Owner

Senior Consultant

Junior/stagista

Comunicazione

Copywriter interno
Comunicati stampa
Eventi nei forum

Tool digitali
Advertising

€..... TBD